Colle Ridente ha due anime, la Villa e la Corte, ed offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere il loro soggiorno negli ambienti e con l'approccio che sentono più vicino ai loro desideri.

La Corte

Borgo Colle Ridente ha anche un’altra vita, che si svolge tutta intorno alla corte, dove si affacciano le case coloniche che, negli anni successivi alla costruzione della villa, vennero edificate per ospitare i contadini che si occupavano della coltivazione dei terreni circostanti, e il fienile.

Tutte le strutture sono state oggetto di un attento restauro, rispettoso dell’origine rurale a cui erano destinate.

La materia principe sono le pietre arenarie, tipiche di questa parte delle Marche, che con le nuances che vanno dal rosso all’ocra, rendono il borgo di particolare fascino.

La corte intorno alla quale si affacciano il fienile, la piccola cappella e le case coloniche è lo scrigno che contiene i quattro appartamenti, destinati ad una accoglienza per chi desidera ugualmente pace e tranquillità ma con le comodità di una sistemazione più ampia e con la possibilità di usufruire dell’angolo cottura di cui ciascun appartamento è dotato.

L’appartamento giallo

E’ sicuramente il più romantico dei nostri appartamenti. Il letto a baldacchino e il caminetto offrono una atmosfera calda e accogliente, aiutata anche dalle stampe inglesi ai muri e una delicata carta da parati che rende gli ambienti molto gradevoli. Di fronte al camino, il comodo divano può trasformarsi in un letto per un terzo ospite.

L’appartamento delle Rose

Al pari dell’appartamento delle righe, è un monolocale ampio che la stoffa decorata con le rose rende molto allegro e solare. Anche in questo caso, il comodo angolo cottura e la possibilità di godere del giardino privato rende molto piacevole abitare questo appartamento.
Il divano letto consente l’occupazione da parte di quattro persone.

L’appartamento delle Righe

Deve il suo nome alla stoffa a righe scelta per arredare questo appartamento. Gli ambienti sono ampi e molto fruibili. Affaccia su un ampio giardino privato che consente, nei periodi estivi anche di poter mangiare all’aperto.
All’interno dell’appartamento, il divano si trasforma in un letto matrimoniale che può ospitare anche altri due occupanti.

L’appartamento verde

Il colore verde la fa da padrone in questo grazioso appartamento, posto in cima ad una scalinata che consente un affaccio privilegiato sulla campagna marchigiana e sui monti Sibillini. *E’ possibile anche l’aggiunta di un terzo letto singolo.

LISTINO PREZZI
_MG_0365